Domenica 25 Agosto 2019

 

 
Cromoterapia

La luce polarizzata si presta a un’ampia gamma di applicazioni medicali e cosmetiche, stimolando la circolazione del sangue e la rigenerazione dei tessuti, riduce l'infiammazione.

La cromoterapia è una tecnica terapeutica della naturopatia che rientra tra quelle che vengono definite medicine alternative.

Nello specifico ogni colore ha delle particolari proprietà, legate alle diverse lunghezze d'onda dei singoli colori e può agire stimolando e favorendo le diverse funzionalità dell’organismo.

Il rosso
È il colore che stimola il sistema nervoso sensoriale, è responsabile della rapida eliminazione delle impurità della pelle, attiva la funzionalità del fegato, stimola la produzione dell’emoglobina e protegge contro le ustioni da raggi UV e raggi X.

L’arancione
Ha effetto sul sistema respiratorio, stimola la tiroide, le ghiandole mammarie (produzione di latte), stimola le funzionalità dello stomaco, diminuisce la sensazione di nausea (dovuta al consumo di alimenti di difficile digestione), è spasmolitico e stimola la formazione delle ossa e dei tessuti.

Il giallo
Ha effetto sul sistema nervoso motore e sensoriale, stimola il sistema linfatico, aiuta il sistema digestivo e la digestione; il colore giallo ha effetto lassativo, regola l’attività della milza, elimina i parassiti e aiuta contro la depressione.

Il verde
Regola le funzioni cerebrali, aiuta la formazione dei muscoli e dei tessuti, ha effetto antisettico e disinfettante e stimola l’ipofisi.

Il blu
Aiuta a calmare i dolori, attiva le ghiandole sudoripare, tranquillizza, abbassa la febbre e limita le infezioni. Stimola l’epifisi, aumenta la vitalità e il benessere generale.

L’indaco
Ha effetto di regolatore delle paratiroidi, calma la respirazione, è astringente, rinforza il sistema immunitario (stimola la formazione dei fagociti), ha effetto sulle ghiandole mammarie (riduce la produzione eccessiva di latte), allevia i dolori e tranquillizza.

Il viola
Stimola la milza, ha effetto calmante sull’attività muscolare e sul sistema nervoso (tranquillizzante) e aiuta la formazione dei leucociti (globuli bianchi).

 

facebook logo

seguici su google