Domenica 25 Agosto 2019

POLLINI IN ARRIVO… STOP ALLE ALLERGIE

 Rimedi contro le allergie

 

Con la fioritura del cipresso alla metà di febbraio, diamo inizio alla stagione delle allergie, niente paura, con naturalezza vediamo come affrontare questo periodo non facile per chi soffre appunto di ALLERGIA.

Il più grande rimedio fitoterapico dell’allergia è sicuramente RIBES NIGRUM un macerato glicerico che possiede un’azione simile al cortisone, senza avere nessuna tossicità. La sua azione simil cortisonica si esplica per stimolazione diretta delle ghiandole surrenali in quanto molto spesso i soggetti allergici presentano proprio una deficienza corticosurrenale.

Uno schema particolarmente efficace per prevenire e contrastare le allergie è il seguente: Dalla fine di dicembre si inizia la somministrazione del macerato glicerico di RIBES NIGRUM alla dose di 50 gocce al mattino a digiuno per circa 45 giorni. A fine gennaio inizia una somministrazione ogni 10 giorni di Histaminum 30 CH monodose per due volte, eventualmente seguita da una dose di POUMON HISTAMINE 30 CH monodose, solo in presenza di manifestazioni asmatiche. In ogni caso l'ultima somministrazione è POLLENS 9 CH dose unica.

In genere, questo schema è seguito con successo e spesso, durante la stagione di più intensa emissione di pollini non si avvertono particolari problemi. L'anno successivo viene ripreso lo stesso schema ma spesso in forma ridotta e talora solo con il RIBES NIGRUM MG e 1 o 2 somministrazioni di HISTAMINUM 30 CH dose unica perchè i risultati positivi, nel soggetto normale, si mantengono nel tempo.

Per chi si trovasse in ritardo nel seguire lo schema sopra descritto, potrà controllare i sintomi dell'allergia con la somministrazione quotidiana di 50 gocce di RIBES MG 2 volte al di e 10 gocce di ALLERGIPLEX 29 tre volte al giorno lontano dai pasti.

 

Per approfondimenti usa la Chat (in alto a destra) o consultaci presso il nostro punto vendita.

 

Grazie e buona salute a tutti.

 

Dott. Vittorio Vittori

 

 

facebook logo

seguici su google